Continuità Assistenziale

Contenuto

Sabato 6 luglio il territorio bergamasco vedrà l'avvio di un nuovo servizio a favore dei cittadini: la Centrale UNI.CA al numero di telefono 116.117 per la gestione della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica).

Tutti i cittadini che necessitassero di assistenza sanitaria non urgente negli orari non coperti dal proprio Medico di medicina generale, o ne fossero privi, dovranno ricordarsi questo numero: 116117.
Componendolo, si verrà reindirizzati alla Centrale UNI.CA dove, a differenza del passato, risponderanno gli stessi medici di Continuità assistenziale, i quali vaglieranno le richieste e potranno eventualmente risolverle senza far spostare il paziente, avvalendosi anche della videochiamata, ed effettuare direttamente anche prescrizioni dematerializzate
Altra novità: con l’introduzione del nuovo modello organizzativo, non ci si potrà più presentare in autonomia nelle sedi della C.A. ma l’assistito verrà indirizzato direttamente dalla Centrale UNI.CA, solo nel caso necessitasse di visita in presenza, all’ambulatorio di Continuità Assistenziale attivo più prossimo. Alla Centrale UNI.CA spetterà anche decidere se attivare una visita domiciliare.

Le fasce orarie di attivazione del numero unico 116117 sono le seguenti:                             

tutti i giorni dalle 19.00 alle 8.00 della mattina seguente                                                     

- prefestivi e festivi H24

Per maggiori informazioni in allegato comunicato di avvio del progetto e locandina inerente.

A Cura di

Ultimo Aggiornamento

04
Lug/24

Ultimo Aggiornamento