Buono scuola comunale

Contenuto

L’Amministrazione Comunale ha il piacere di comunicarVi che anche quest’anno verrà erogato un contributo a sostegno delle famiglie per far fronte a parte delle spese scolastiche (es. acquisto libri, trasporto).

Per ogni studente frequentante la scuola secondaria di primo grado o la classe prima o seconda di una scuola secondaria di secondo grado verrà assegnato un “Buono Scuola Comunale”.

L’importo del buono verrà determinato in fase successiva in proporzione alle domande pervenute e ritenute idonee, nel limite di quanto stanziato dalla Giunta Comunale nel Piano per il Diritto allo studio 2023/2024.
Il valore massimo del contributo viene determinato in € 170,00.
 Requisiti necessari per ottenere il Buono:

• lo studente deve essere residente a Peia alla data di approvazione del piano diritto allo studio (24/11/2023), e frequentare regolarmente, per la prima volta, nell’anno scolastico 2023/2024, la classe I-II-III di una scuola secondaria di primo grado o la classe prima/seconda di una scuola secondaria di secondo grado, con sede degli istituti sul territorio nazionale;
  • Il nucleo familiare deve avere un ISEE senza omissioni/difformità, in corso di validità, non superiore a € 40.000,00.
  • assenza di posizioni debitorie del richiedete e del nucleo familiare nei confronti del Comune di Peia riferibili a tributi e canoni comunali. Esplicita dichiarazione in tal senso dovrà essere resa in sede di inoltro della domanda, riservandosi il Comune di Peia le necessarie verifiche nella fase istruttoria del procedimento.

Documentazione obbligatoria da allegare alla domanda:

• attestazione ISEE senza omissioni/difformità, in corso di validità
  • documento di identità valido del richiedente.

La consegna della domanda, debitamente compilata in ogni sua parte, e dei relativi allegati, dovrà essere effettuata, entro e non oltre
il 15/12/2023, secondo una delle seguenti modalità:

1. Mediante inoltro all’indirizzo email: segreteria@comune.peia.bg.it – In tal caso la richiesta dovrà essere compilata, stampata, firmata, scansionata in formato PDF (non formato fotografico). La trasmissione di istanze via email non ha garanzia di ricezione. È onere del richiedente, quindi, accertarsi dell’avvenuta ricezione contattando gli uffici comunali al numero 035731108 int. 4;
  2. In formato cartaceo presso l’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico: lunedì-martedì-giovedì-venerdì dalle 9.00 alle 13.00, mercoledì dalle 9.00-13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Beneficiario sarà il genitore o l’esercente la potestà genitoriale, che avrà presentato l’istanza.
Il buono scuola verrà accreditato direttamente sull’IBAN indicato nel modulo.
La modulistica è disponibile anche sul sito istituzionale del Comune di Peia www.comune.peia.bg.it
 A disposizione per ulteriori chiarimenti, l’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.

F.to Dr.ssa Silvia BOSIO

Pubblicazione